Download spartiti musicali

A tutti gli amici e collaboratori.

Stampa questo messaggio e conservalo, leggilo con attenzione. Come forse sai, quest’etichetta musicale esiste da sessant’anni. Fondata da un cantastorie, gestita per quarant’anni dal figlio, ha messo insieme un repertorio importante. Grandi nomi come Henghel Gualdi, Gorni Kramer, Castellina e altri. Con la scomparsa del maestro Giuliano Piazza, la casa editrice è passata in proprietà alla moglie e ai due figli. Non potendosene occupare direttamente, in questi ultimi tre anni loro stessi hanno dato incarico di prendersene cura all’allievo ‘storico’ di Giuliano, il cantastorie Federico Berti.

Il nuovo agente promotore ha digitalizzato parte del repertorio, ristrutturando il sito e indicizzando i singoli brani per autore, strumento principale, ritmo, portandolo subito a un buon traffico organico e soprattutto ‘in target’. Ha stretto inoltre un accordo con la Ossigeno S.r.l. di Mestre, aggregatore italiano, per garantire a tutto il repertorio dell’etichetta la presenza in più di 60 negozi online e piattaforme di streaming. Questa società può verificare ed eventualmente contestare gli eventuali borderò Siae annullati, evitando così inutili dispersioni.

Federico Berti ha studiato il linguaggio Italvox ed è anche in grado di affrontare nuove produzioni, come puoi vedere nella home page del sito. Pur mantenendo continuità con lo stile, lui stesso ha realizzato nuove basi per rilanciare quacuno dei successi del maestro Piazza e nuove composizioni originali. Possiamo dire che sussistono i presupposti per collaborazioni.

Desideriamo ora conoscervi meglio uno per uno. Vogliamo sapere dove suonate, cosa fate, voi che avete in repertorio musica da noi tutelata. Vorremmo esservi utili, darvi la visibilità che meritate. Per fare questo, abbiamo bisogno di un filo diretto con voi. Sappiamo che state suonando la nostra musica, ma non sappiamo chi la suona, dove e quando.

Vi chiediamo perciò:

1) Vostro materiale fotografico in alta definizione, foto almeno 3000×3000 pixels, da usare per promuovere (gratuitamente) la vostra immagine.
2) Collegamenti a vostri video su YouTube o su altri canali di streaming, da indicizzare nelle nostre playlists musicali, per garantirne la massima diffusione.
3) Tutti i vostri profili social, da collegare alle schede personali che inseriremo nel sito della casa editrice, oltre a mail e contatto telefonico.
4) Le vostre comunicazioni di attività. Serate dal vivo, stages, pubblicazioni, nuovi brani che pubblicate anche non necessariamente con noi.
5)  Una foto di ogni borderò nel quale abbiate programmato uno o più brani dal repertorio italvox. Questo servirà sia per sindacare e contestare gli eventuali annullamenti indebiti, sia per poter ricambiare il vostro impegno con investimenti (anche economici) proporzionali al risultato.

Infine, mandateci la vostra musica. Non garantiamo di poterla prendere in edizione, perché desideriamo mantenere lo standard lasciato a noi da chi ci ha preceduto, per questo motivo accetteremo soltanto brani realmente in linea con il nome che portiamo. Alle nuove produzioni offriamo per prima cosa l’inserimento nel catalogo con grandi nomi, la redazione e distribuzione gratuita delle partiture complete alle orchestre, base musicale e midi gratuiti, distribuzione nei negozi online, presenza su tutte le più importanti piattaforme di streaming monetizzabili.

Vale inoltre la pena chiarire fin d’ora che non stiamo investendo in passaggi radiofonici o televisivi a pagamento, poiché abbiamo notato che non danno gli stessi risultati di una crescita organica online. Possiamo stampare Cd per gli artisti, realizzare gli arrangiamenti e le basi, inviare il vostro materiale a critici musicali per recensioni e così via. Perché tutto questo sia possibile dovete però darci vostre notizie, sempre.

Gentile Maestro, spero con questo di aver fatto cosa gradito a mostrarti le nuove linee guida. Per comunicare le tue attività direttamente all’agente Italvox, scrivi a beifilm@tiscali.it, inviando la mail per conoscenza anche a info@italvox.com. In questo modo sveltiremo tutti i passaggi migliorando la qualità del nostro rapporto.

Ringraziandoti per l’attenzione, porgo i miei più cordiali saluti. Questa email verrà pubblicata anche nella Home Page del sito. Per Italvox, Federico Berti
3291017544